mercoledì 20 gennaio 2016

WWW...Wednesday! #1





Salve a tutti e benvenuti cari lettori!
Come proseguono queste giornate di gennaio? Noi siamo invase dal sole al momento, il che è davvero molto strano, ci manca la neve!
Anyway, volevamo inaugurare questo mercoledì proponendovi la rubrica ideata da MizB di Should be reading: Www…Wednesday! In breve, le seguenti domande  vi permetteranno si sbirciare nelle nostre letture attuali, finite da poco e future! Se siete pronti, iniziamo!





What did you recently finish reading?


Violet





Ho appena finito Ao Haru Ride di Io Sakisaka e questo manga mi ha tolto il fiato, non c’è niente che non sia adorabile o shippabile al suo interno. Storia davvero deliziosa!

Rose: «Già, sta qui ha letto un manga, mentre doveva leggere “Il dominio del fuoco” (libro ALTAMENTE consigliato), pescato dalla mia libreria e scelto da me. -.-‘ »
Violet: «Non so da quanto tempo va avanti questa storia ormai, mi perseguita con quel libro.»
Rose: «Perché è semplicemente la cosa migliore che ti capiterà nella vita! Trust me!»
Violet: «Beh, sentiamo, tu che stai leggendo in questo periodo, bloodwhore




Rose





Io ho appena finito di leggere “Magnus Chase e gli dei di Asgard” di Rick Riordan e sì, se ve lo state chiedendo, questo è il libro con cui ho completato la mia challenge del mese, ovvero “leggere un libro con più di 500 pagine”.

Violet: «Ma non mi dire, ancora Rick Riordan?»
Rose: «E con questo cosa vorresti dire?»
Violet: «Io? Ma niente…*fischietta innocente* Anyway, ogni volta che dici Asgard non posso fare a meno di pensare a Loki, al suo essere bad boy e al suo culo da dio nordico»
Rose: «EHM, possiamo proseguire, grazie?»




What are you currently reading?


Violet






Al momento sto leggendo “Il dominio del fuoco” di Sabaa Tahir, ma che ve lo dico a fare? Penso che fosse palese ormai. Promette molto bene e dà l’idea di essere un fantasy con i controfiocchi.

Rose: «Qualcuno si è finalmente deciso a leggere questo libro. Mi pare di sentire i cori angelici.»
Violet «Gnè, gnè, tu che stai leggendo invece, miss simpatia?»
Rose: « Shh, non rilascio spoiler. Ora vedrai.»
Violet: «Spoiler…Non farmi iniziare quel discorso…»




Rose






Io, al momento, sto leggendo “Graceling” di Kristin Cashore e per ora lo trovo molto interessante, il world-building è originale e la scrittura dell’autrice piacevole. Si sta rivelando una piccola sorpresa in sintesi, unica nota è la protagonista troppo tonta per accorgersi che il tipo che la affianca da una vita è innamorato di lei. Ah, protagoniste di young adult ingenue.


Violet: «Strano che tu non ti sia andata a leggere il finale come tuo solito.»
Rose «EHI! Chi ti dice che non l’abbia già fatto? *faccia malefica*»
Violet: «Sì, cari lettori, la nostra Rose è una cercatrice accanita di spoiler. Dei libri che vuole lei. Guai a farle uno spoiler non richiesto, l’ira di Ade  si abbatterà su di voi.»
Rose: «Già…Tornano a discorsi più costruttivi, c’è il “What do you think you’ll read next” da presentare!»






What do you think you’ll read next?


Violet






Sempre sulle orme della mia challenge del mese, le librerie altrui mi hanno portato a scegliere per “Bad Romeo” di Leisa Rayven come prossima lettura. Ho sentito pareri entusiasti al riguardo e sono molto curiosa di leggerlo, perché dopo la fine di “Il mio primo bacio a Parigi” ho bisogno di un po’ di romance nell’aria.


Rose: «Ehm ehm.»
Violet: «Che c’è, Rose?»
Rose: «Ti servirà ghiaccio. Giusto un po’.»
Violet: «Come mai? Inizi a spaventarmi.»
Rose: «Vedrai, vedrai. Ora spazio, è il mio turno.»




Rose






Io penso che prossimamente leggerò “Il regno dei lupi” di George R.R. Martin, ovvero il terzo libro della saga “Il trono di spade”. Ho grandi aspettative su questo terzo capitolo, quindi teniamo le dita incrociate e speriamo non muoia nessuno.
“Yeah, that’s gonna happen”
Anyway, ho iniziato la serie all’inizio di gennaio e la trovo fantastica!

Violet: «Ci credo, è fantasy.»
Rose: «…»
Violet: «No eh?»
Rose: «Stendiamo un piumone pietoso, perché il velo è troppo leggere.»


Bene, siamo arrivate in fondo al primo Www…Wednesday del blog! Speriamo che vi sia piaciuto seguire questo post delirante con commenti annessi e che le nostre battutacce siano riuscite a strapparvi un sorriso! E voi che state leggendo in questo periodo? Fateci sapere nei commenti qui sotto, a noi fa solo che piacere!

See you soon, crazy bookworms!


Violet&Rose

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...