venerdì 19 febbraio 2016

PIANETI BOOK TAG #1 ft. STRAWBERRIES & BOOKS


Buon pomeriggio Bookworms, 
Ormai è giunto il week-end e tutti noi ci meritiamo una pausa.
Voglio aggiungere anche che oggi è il compleanno della nostra fantastica Violet *-*
La mia piccolina diventa grande *-*
BUON COMPLEANNO DONNA <3 (EHI CIAO BEL BAMBINO.)

Oggi siamo tornate con un altro Friday Tag, con la meravigliosa Chiara e il suo fantastico blog Strawberries & Books
Il tag che vogliamo proporvi oggi, come avrete notato dal titolo è il "Pianeti Book Tag" e vi ricordo che questa è solo la mia parte, venerdì prossimo uscirà il Pianeti Book Tag della nostra festeggiata, ma basta parlare, partiamo con le domande... (E poi sono io quella che stra parla pff.)





1. MERCURIO: Se avessi le ali ai piedi in quale libro voleresti?




Penso che la mia scelta sia piuttosto ovvia. Mi butterei di getto nella storia di Percy Jackson.
Amo il Campo Mezzo sangue, i rapporti tra i semidei, l'avventura e le risate non mancherebbero mai.




2. VENERE: Il finale di quale storia d'amore cambieresti e quale invece è intoccabile.


Allora, quasi tutte le storie d'amore che ho letto sono intoccabili, perchè hanno avuto il loro corso, i loro alti e bassi e ora vivono quasi tutti felici e contenti.
Ma, se c'è una coppia che per me non si tocca è quella dei PERCABETH. Percy e Annabeth sono la mia OTP in assoluto. Un'altra storia d'amore intoccabile è quella tra Day e June della trilogia Legend. (I miei due patati *-* )
Invece, per la storia d'amore che vorrei cambiare è quella di Eleanor e Park. (LEGGI FANGIRL GNE)
Dico subito che a me il libro non è piaciuto più di tanto... non odiatemi...ma il finale è apertissimo. Non si riesce a capire bene le scelte dei personaggi. Per chi l'ha letto, scrivetemi come avete interpretato il finale.



3. TERRA: dopo una lunga apnea riesci finalmente a respirare, quale libro ti ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine?





La trilogia The Darkest Powers.
Questa trilogia l'ho letta circa due anni fa sotto consiglio di Violet.
Mi è piaciuta, non è una delle mie preferita (Scusa V), ma ve la consiglio. (No, ora mi sono offesa)
In questi libri non c'è mai un attimo di pausa, quando pensi che i nostri coraggiosissimi personaggi sono al sicuro, succedono robe e tu, in tutti e tre i libri, sei lì sempre con l'ansia per paura che succeda qualcosa ai personaggi. (Però con Derek passa tutto eheh)
#aiuto




4. MARTE: Mondi incantati o distopici, le guerre sono ovunque. Quale ti ha travolto di più? 


AHHHH. 
Questo libro.
Dovevo leggerlo verso Maggio-Giugno dell'anno scorso, ma in quel periodo ero sotto esami, quindi l'ho preso e l'ho messo da parte, perchè sapevo che mi avrebbe distrutta in tanti piccoli pezzi e sotto esami era meglio avere una mente lucida e non spezzata.
Infatti, circa due mesi fa l'ho ripreso in mano e piango ancora al solo pensiero.
La guerra finale è stata fantastica, ma la cosa che mi ha travolto maggiormente sono state le conseguenze che guerra ha portato ai personaggi. Cattiva Marie Lu, cattiva!



5. GIOVE: in cielo c'è una stella che può avverare ogni tuo desiderio, se potessi scegliere qual libro far cadere dal cielo, quale sarebbe?

E' una domanda difficile, perchè, diciamocelo, chi si accontenterebbe di un unico libro? (Io no di sicuro.)
Io personalmente no, più ne ho e più sono felice, Le due cose sono direttamente proporzionale.  Ma, se sono costretta a scegliere, punterei su The retribution of Mara Dyer. (Non l'avrei mai detto ciò)


Ho letto i primi due due anni fa, e come potete immaginare, l'ho amato alla follia.  Dopo quasi quattro anni dalla pubblicazione del primo e tre dal secondo, non abbiamo ancora il terzo... perchè? Me lo chiedo quasi ogni giorno. 
Quindi, si, vorrei che l'ultimo capitolo di Mara mi piombasse in testa in questo momento, ne sarei molto felice. (Non in testa va là, altrimenti peggioriamo la tua situazione già precaria! ;)

6. SATURNO: Puoi tornare indietro nel tempo e cambiare gli eventi, di quale personaggio cambieresti le sorti?

Questa è una risposta SPOILER quindi, per chi di voi che non ha letto il terzo capitolo della trilogia The Maze Runner e Città del fuoco celeste, andate avanti... (You shall not paaaaass!)




Cambierei il destino crudele che hanno incontrato Newt e Raphael.
Alla loro morte mi sono disperata, perchè ucciderli? Perchè?
Mi sono innamorata di Newt già dal primo libro e no, non si meritava questa fine.
Lo stesso vale per Raphael. Fin da subito l'ho adorato, poi, quando ho letto la cronaca di Magnus dove compariva anche il mio vampiro preferito, non potevo non avere gli occhi a forma di cuoricino. Poi leggo Cohf (etciù, brutta sta tosse eh?) e.... Cassandra non ti perdonerò mai, già abbiamo un conto in sospeso per quello che hai fatto nelle origini!

7.  URANO: apri il tuo libro preferito e leggi una frase a caso, in quale modo ti descrive o c'entra con te?


Il libro che ho scelto è:

E finalmente ti dirò addio. *consigliato* (Piango, leggetelo, ne vale la pena!)
La frase: "Tu andasti a raccogliere il purè da terra con le mani e lo spalmasti in faccia a Phill"
Pag. 313 

Oh, Dio, questa frase mi rispecchia alla grande, perchè io adoro scherzare e fare scherzi alle persone, e ho già spalmano delle cose in faccia a qualcuno. Scusate amici e sorella!

8. NETTUNO: un personaggio di un libro che ti ha deluso!

Piper da Percy Jackson e gli eroi dell'olimpo. Ora ditemi, a cosa serve Piper? Cosa fa? (Perchè Lissa?)
E' inutile. A mio parere Rick, come settimo semidio della profezia, avrebbe dovuto scegliere o Nico di Angelo, amoredimamma, o Reyna. Perfino lei, personaggio secondario, ha fatto molto più di Piper.

9. PLUTONE: il libro che hai impiegato di più a leggere.

Devo dire che sono una persona abbastanza veloce nella lettura, infatti un libro che ha tra le 300 e 400 pagine in due giorni lo termino. (Eeeeeh tiratela :*)
Togliendo 50 sfumature di grigio che ho iniziato a leggere ad ottobre 2013 e terminato a luglio 2014, stavo morendo mentre lo leggevo, il libro con cui ci ho messo più tempo è stato "Ladri di sogni" di Maggie Stiefvater. L'ho letto in una settimana, ma non perchè non mi sia piaciuto, anzi, l'ho adorato, ma come detto nel Friday Tag della scorsa settimana qui, lo stile di scrittura di questa autrice è molto particolare.


Anche per oggi il Tag è finito, spero di avervi intrattenuto e fatto sorridere. Venerdì prossimo ci sarà quello di Violet ;) (L'unica e sola ed inimitabile)
Fateci sapere nei commenti i vostri pareri. (Muahah adoro intromettermi nei tuoi post)
Arrivederci Bookworms :*
ROSE

9 commenti:

  1. 🎵🎵*Tanti auguri a teee, tanti auguri a teee, tanti auguri a Violet, tanti auguri a teee* 🎵🎵
    AAAAH DEVO LEGGERE LA TRILOGIA DI LEGEND AL PIU' PRESTO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio davvero tanto. E ti serviranno tanti fazzoletti :-*
      Rose

      Elimina
    2. Ahahah grazie per gli auguri Chiara, come sempre sei dolcissima! *-*
      Io ho letto il primo di Legend, devo continuare, ma ho paura che questa saga mi spezzerà il cuoricino!

      -Violet

      Elimina
    3. Hahhahahahaha la tua paura diventerà reale ;-)
      Rose

      Elimina
  2. Ragazzuole belle vi ho nominato per un link party qui se volete passare a dare un'occhiata: http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze vi ho scoperte tramite Chiara con questo TAG, sembrate molto divertenti, poi se scrivete fangirls disagiate, insomma, potevo non iscrivermi?! ;P
    Un'altra fan di Rick Riordan *^* ma solo io desidero un libro dal punto di vista di Nico? Ditemi che non sono la sola, no ma scusate, vogliamo parlare dell'utilità di Jason? Lui e Piper si fanno una gran compagnia, giuro xD

    RispondiElimina
  4. Il nostro scopo infatti è quello di far spuntare un sorriso a tutte le fangirl♥♥
    Amo Rick è un mito, be volevo mettere Jason, ma era troppo scontato hahaha quindi ho messo la sua ragazza ;-)
    E si, voglio un libro solo su Nico, é uno dei miei personaggi preferiti *-*
    Rose

    RispondiElimina
  5. Si, mi sono divertita tanto a scriverlo ;)
    Rose

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...