mercoledì 28 dicembre 2016

2016 FAVOURITE SERIES |Rose|

Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo post!
Intanto, com'è andato il Natale? Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di vedere la neve? Noi, sfortunatamente no, altrimenti Rose a quest'ora avrebbe già un febbrone (quando scende la neve lei si butta per fare angeli).

Il 2016 sta arrivando alla sua conclusione, quindi abbiamo preparato per voi alcuni post molto interessanti, come sempre divisi in due parti (altrimenti viene fuori un libro alla Brisingr). Nel primo post, ovvero quello di oggi, Rose parlerà delle sue saghe preferite lette nel 2016. Questo elenco prevederà saghe terminate, o lette a metà.
In un altro post, invece, parleremo dei libri preferiti del 2016. 
Detto questo direi di iniziare! 

Partiamo subito benissimo parlando de Il Trono di Spade. Ormai sapete che l'amore che provo per questa serie è enorme. Avevo iniziato a leggere il primo libro all'inizio del 2016 ero arrivata al quarto capitolo, ma poi mi ero fermata per guardare la serie tv. Ora l'ho terminata e aspetto con MOLTA ansia la settima stagione che uscirà a giugno (porca la pupazza). Ora devo iniziare a leggere Il dominio della Regina ovvero l'ottavo libro della serie. Spero di portarla a termine entro il 2017! 



I bambini speciali di Miss Peregrine l'ho scoperto tramite un booktuber americano:  Jesse the reader. Continuava a parlare di questa trilogia quasi in ogni suo video. Quindi mi sono fatta delle ricerche e avevo scoperto che era stato tradotto in italiano. Presa dalla voglia di conoscere il perchè era tanto amato l'ho preso in biblioteca e l' ho iniziato a leggere.
Okay, ammetto che all'inizio è un po' lentino, ma quando entri nella storia vivi un'avventura davvero incredibile! 
Il secondo libro, Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine è bello quanto il primo. Ora mi manca solo il terzo libro di questa trilogia (libro che spero di leggere a breve). 







Per chi non lo sapesse ho iniziato a leggere Eragon grazie ad una sfida del mese ovvero : “Leggi un libro che è piaciuto a tutti, che tu però non hai intenzione di leggere”.
A questo punto ho chiesto consiglio a Vi e lei, sempre disposta a consigliarmi saghe che meritano, mi ha consigliato per l'appunto Eragon.
Mi ricordo che quando ho terminato il primo libro sono corsa in libreria a prenderli TUTTI. 
All'inizio forse mi facevano un po' paura, vederti questi libroni da 700 pagine, ma lo stile di scrittura dell'autore fa in modo che le pagine volino. 
Pieno di avventure e colpi di scena, il mio preferito al momento è Eldest. Dico al momento perchè non ho ancora terminato Inheritance (Violet la guarda con un sorrisino omicida).





Il primo libro di questa trilogia distopica l'ho letto nel 2015, nel 2016 sono usciti gli ultimi due libri della serie ovvero Il Mare Infinito (che mi hanno regalato a Natale *-*) e L'utima Stella.
Posso dire che questa trilogia l'ho amata con tutta me stessa? Si, posso farlo. Penso che i distopici siano il mio genere preferito, anche se ne leggo pochi. Credo che ci voglia coraggio e abilità per scriverne uno. Un  consiglio per chi vuole leggerlo? Non affezionatevi, vi farà solo male. Fidatemi, avrò prosciugato tutte le lacrime leggendo la trilogia.
La storia è originale,  personaggi incredibili, lo stile di scrittura di Yancey è uno dei miei preferiti. Un linguaggio criptico, dico e non dico. Spero di aver la possibilità di leggere altri libri di questo autore!
RISATA MALEFICA


Del libro che segue parlerò poco (spero), perchè, ormai ve ne avrò parlato 394 volte.
Si, avete indovinato, la serie, o meglio, la duologia in questione è SIX OF CROWS. *FANGIRLA*
Il primo libro di questa duologia, appunto Six of Crows, l'ho letto due volte in un anno (e lo avei letto di più se Vi non mi avesse fermata). Di recente ho anche terminato il secondo libro Crooked Kingdom e mi ha completamente mandato in tilt i feels. Tra risate, lacrime di gioia, lacrime di tristezza, davvero, troppi feels. 
"No mourners"
"No funerals"

Se mi metto a pensare a questa trilogia, la prima cosa che faccio è ridere.
E' la stessa autrice della serie Hex Hall (che vi consiglio se volete leggere qualcosa di leggero e divertente).
Il livello di inglese non è difficile (ce l'ho fatta perfino io, quindi ce la potete fare anche voi). La consiglio davvero tanto! 
Se volete conoscere di più il primo libro della serie, qui. 

Un'altra preghiera Violet per avermi fatto leggere questa serie che comprende 5 libri.
Quanto cavolo ho fangirlato per questa serie? Troppo non è abbastanza.
Quando ho letto il primo libro mi ero lamentata perchè l'avevo trovato un po' noioso e la parte romance era praticamente inesistente. Ero super indecisa se portarla avanti o no, perciò, considerando che odio lasciare le serie a metà e i libri non sono troppo lunghi avevo deciso di continuarla. La scelta più bella che io abbia mai fatto in vita mia.
Mistero, tenebre, sensualità, colpi di scena veramente schockanti, ma anche ironia, divertimento, amicizia e personaggi davvero favolosi. 
Mi sono perdutamente innamorata del misterioso Gerico Barrons, e della simpatia, il coraggio e la forza di Mac, di come l'autrice abbia assemblato tutto assieme. La mitologia dietro la saga. 
Ogni cavolo di domanda che mi ero fatta per i primi quattro libri hanno ottenuto risposta nel quinto. Tutto. 
Un'altra cosa che ho amato è il fatto che la storia non è prevedibile . Vi aspettate che succeda una cosa? Hahahah no, la Moning vi smaciulla il cervello, vi fa pensare a milioni di soluzioni possibili e poi vi sorprende con l'unica a cui non avevate pensato. 
Sono rimasta delle ore a pensare e ripensare quale poteva essere la soluzione del tutto, invece appena terminato il libro, ho emesso suoni sovrannaturali per aver scoperto la verità dietro a tutto .
Si, insomma, l'ho amata poco.




Questa serie non sapevo se metterla qui o nell'altro post perchè effettivamente la serie l'ho letta tra 2014 e 2015, ma qualche mese fa è uscito "The fever Code", libro che si posiziona tra "La mutazione" e la trilogia vera e propria.
Ma visto che ho amato ogni libro di questa serie ve ne parlo un po'.
L'ho terminato il mese scorso. Il libro parla della storia dei nostri radunai prima di essere messi dentro alla radura e quindi il labirinto. 
Questo libro secondo me è molto, molto sadico. Dashner, sei un genio.
Mi dispiace per chi ama Teresa, ma, non offendetevi, io la odio con tutto il mio cuore. Nel primo libro non mi fidavo di lei, nel secondo volevo decisamente ucciderla e nel terzo è andata come è andata. Quindi mi sono detta: dai, magari leggendo Il codice si scopre lei non era così, magari la CATTIVO le ha fatto qualcosa quando è stata portata nell'organizzazione e che magari la odio per niente.......




Faccia incazzata
.....The Fever Code ha riconfermato il mio odio per lei.






Stessa cosa per l'ultimo libro della trilogia di Mara Dyer. I primi due libri li ho letti nel 2014. Sperando nella traduzione del terzo libro. Vedendo che non veniva pubblicato ho deciso di leggerlo in lingua. Una bellissima conclusione per una bellissima trilogia.










Bene, queste sono le mie serie preferite nel 2016 , quali sono le vostre? Ovviamente durante l'anno ne ho iniziate tante altre che vi presenterò nel secondo post che pubblicherò entro questa settimana! 
Che dire, se siete arrivati fino alla fine grazie della vostra pazienza, spero che il post vi sia piaciuto e alla prossima!


-ROSE

4 commenti:

  1. Se non fosse per quello stupido di Martin, quest'anno avrei potuto leggere finalmente il penultimo libro e invece no! e.e
    Btw, anch'io ho cominciato la serie di Miss Peregrine per Jess: praticamente diceva ad ogni post "leggete questo libro" e alla fine non ho resistito. XD
    CROOKED KINGDOM. Adesso che ho conluso The Grisha sono pronta (si, come no, chi voglio prendere in giro) per leggerlo. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crooked Kingdom *-* Non vedo l'ora di averlo nella mia libreria. Quel libro è stupendo *-*
      -Rose

      Elimina
  2. Devo assolutamente riprendere la saga di Paolini T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo assolutamente terminarla altrimenti Vi mi uccide :*
      -Rose

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...