domenica 25 dicembre 2016

Recensione natalizia "MY TRUE LOVE GAVE TO ME": BUON NATALE A TUTTI!

OH OH OH, benvenuti signori e signore in questa piccola recensione natalizia! 
Innanzi tutto BUON NATALE BOOKWORMS! Primo, e non ultimo, Natale che passeremo assieme :*
Dite ciao a Santa Klaus *-*

E anche Natale è arrivato, un altro anno sta per terminare, come vi sentite?
Io bene, perchè anno nuovo, libri nuovi. Inoltre ho appena ordinato il mio auto regalo di Natale e sono altamente felice (magari quando arrivano vi faccio un post e ve li mostro).
Oggi vi porto una recensione a tema Natale, infatti ho da poco finito di leggere "My true love gave to me". Questo libro è una raccolta di 12 racconti scritti da 12 autori diversi. Queste storie sono ambientate, ovviamente (altrimenti questa recensione non avrebbe senso) durante il periodo natalizio.
Gli autori in questione sono autori conosciuti e altri appena scoperti, curiosi di sapere chi sono?
Ovviamente la recensione sarà breve in quanto ci sono brevi racconti e non sto a raccontarvi tutto per paura di fare spoiler. Inoltre è normale che alcuni racconti non mi abbiano fatto impazzire, ma questo perchè gli autori hanno avuto poco spazio per sviluppare al massimo la storia.
Iniziamo?
Inedito in Italia


MIDNIGHTS ➥ RAINBOW ROWELL : 5/5


Eh si, la prima storia è stata scritta da Raibow Rowell. Io della Rowell ho letto solo due libri: "Eleanor e Park" e "Fangirl". Il primo libro non mi ha entusiasmata più di tanto quindi per leggere Fangirl ci ho messo un po', alla fine, dopo alcune minacce di morte da Violet,  l'ho letto. E mi è davvero piaciuto. Quindi non sapevo cosa aspettarmi da questa novella. Midnights è stata una delle mie preferite. E' la dolcezza.
La storia si sviluppa durante quattro anni, la sera dell'ultimo dell'anno.
Il primo anno è il 2011 dove Mags e Noel, i nostri protagonisti, si incontrano per la prima volta e diventano subito amici. Durante gli anni vediamo questa amicizia sbocciare in qualcosa di più. I due protagonisti sono adorabili.



“I need you to be my person,” Mags said. “I need to see you. And hear you. I need you to stay alive.
And I need you to stop kissing other people just because they’re standing next to you when the ball drops.”
Noel laughed. “I also need you not to laugh at me,” she said.
He pulled his face back and looked at her. “No, you don’t.”
She kissed his chin without opening her mouth.


THE LADY AND THE FOX ➥ KELLY LINK : 2.5/5


Per quanto riguarda "The lady and the fox" ci ho messo un po' ad entrare dentro alla storia, questo perchè in un primo momento non ho capito minimamente niente. La nostra protagonista è Miranda che ogni anno passa le vacanze di Natale dalla famiglia Honywell, dalla sua matrigna, perchè sua mamma è in prigione. Qui, solo e soltanto a Natale e quando nevica appare un fantasma (almeno è quello che ho capito). I due fanno amicizia e con il passare degli anni si innamorano. Magari se l'autrice avesse  potuto scrivere qualcosa di più e rispondere alle domande che mi sono fatta sarebbe stato meglio.



“We all love and we all lose and we go on loving just the same.” 


ANGELS IN THE SNOW ➥ MATT DE LA PENA : 5/5


Qualcuno ha mai sentito il nome Matt de la Pena? Io no, ma dopo la sua piccola storia credo che mi cercherò altri suoi romanzi. 
Nella sua storia troviamo Shy, un ragazzo messicano che per le vacanze di Natale si ritrova a fare il catsitter ai gatti del suo datore di lavoro per avere qualche soldo in più. Un giorno gli piomba a casa Haley che gli chiede di darle una mano per un problema con la doccia. 
Ovvio che tra i due scatta l'amore. Mi è piaciuta come storia, se l'autore avesse usato questa idea per un romanzo lo avrei già divorato.



“I guess I don't really know what I want to do, either. Sometimes I feel like a shook-up bottle of soda. Like, I have all this passion that wants to explode, but I don't know where to aim it yet.” 


POLARIS IS WHERE YOU'LL FIND ME➥ JENNY HAN : 4/5




Eccoci con una delle mie autrici preferite. Se non avete ancora letto niente di Jenny Han vi consiglio tantissimo "Tutte le volte che ho scritto ti amo". *-*
Questa è la storia che mi è piaciuta di più in fatto di originalità.
La nostra protagonista è Natalie, Natt per gli amici, che da bambina è stata "adottata" da Babbo Natale in persona. Ora lei è l'unica umana che vive al polo nord con Santa e gli elfi. 
WOAO. Jenny Han sei un genio. Il finale però, managgia, qualche informazione in più no? VIVA I FINALI APERTI!



Faster than I can blink, as fast as only an elf can be, he touches my cheek with his fingertips, whisper soft and cool. He tucks my hair behind my ear. And then, a sharp intake of breath, my own. Is this really happening? I lean in closer, I close my eyes,
and I purse my lips. And nothing. I open my eyes. “Um … were
you going to kiss me?”
“I—I can’t.”
“Why not?”
He hesitates and then he says, “I don’t want anyone to get hurt.”

IT'S A YULETIDE MIRACLE, CHARLIE BROWN ➥ STEPHANIE PERKINS : 4/5


Ohh, Stephanie Perkins ha sempre il potere di farmi innamorare di tutto quello che scrive.
La nostra protagonista è Marigold che produce su youtube dei corti animati. Da un mese ormai sta stalkerando North (che bei nomi eh) perchè è ossessionata dalla sua voce e vuole utilizzarla per i suoi video. North vende alberi di Natale. Lei gli si avvicina per comprare un albero, solo che lei vive in una piccola casa con sua mamma e l'albero non ci starebbe, ma North l'aiuta a trovare un modo. La loro storia d'amore è davvero dolciosa. 
Devo dire che però a tratti è un poccchiiiinooo noisosetta, ma poi si riprende.


“North whipped around to stare at her. For a moment, his expression was ureadable. And then... he smiled. It was warm-unexpectedly warm-and it made Marigold feel the teensiest bit calmer.” 

YOUR TEMPORARY SANTA ➥DAVID LEVITHAN : 4.5/5




Okay, ho letto diverse recensioni su Goodreads prima di leggere questo libro e la maggior parte di queste dicono che il racconto di Levithan non li ha lasciato niente. Quando ho finito di leggere la storia avevo le lacrime agli occhi per quanto avevo riso. Ho letto questa storia ad alta voce immedesimandomi nel protagonista.
La storia è la seguente. 
Il protagonista è questo ragazzo che si traveste e finge di essere Babbo Natale per la sorellina di sei anni del fidanzato. Ho trovato la cosa veramente esilarante.



“He says presents aren't important, but I think they are - not because of how much they cost, but for the opportunity they provide to say I understand you.”

KRAMPUSLAUF ➥ HOLLY BLACK : 2/5




Storia carina, a tratti anche qui la cosa non aveva un senso lineare. A tratti ti faceva capire che ci sono creature sovrannaturali con la magia, ma la magia non l'ho sentita. Soooo, nope.

“Sometimes I felt like I was waiting for my life to begin and more than anything, in that moment, I wanted to force some kind of beginning. I wanted things to be different than usual. I wanted to bend reality.” 





WHAT THE HELL HAVE YOU DONE, SOPHIE ROTH? ➥GAYLE FORMAN : 2.5/5 


Se non vi piacciono gli instant-love, come me, questo forse non vi piacerà.
Anche questa è una storia carina dove Sophie è una ragazza di città in un college situato in un piccolo paesino. Quindi si sente un po' esclusa. Fin quando non incontra Russell, anche lui un ragazzo di città come lei. I due escono, si conoscono meglio e bum, innamorati. Quindi si, carina ma nulla di che. Ma non do colpa all'autrice di ciò, io ho letto altri libri di Gayle Forman, e so che se avrebbe potuto scrivere di più avrebbe sviluppato meglio il tutto.


“You can't undo loss. You can't unmake a mistake. (What The Hell Have You Done, Sophie Roth?)” 

BEER BUCKETS AND BABY JESUS ➥ MYRA McENTIRE : 3/5 



Il personaggio principale è Vaughn un vero e proprio Troublemaker che da fuoco alla chiesa della sua città.*Buon Natale*. Quindi, invece di andare dietro le sbarre per un po' di tempo decide di fare i lavori civili e aiuta a preparare la location per la recita parrocchiale, la quale doveva essere fatta nella chiesa che lui ha dato fuoco. Il parroco in questione è il padre della ragazza di cui lui è innamorato. Quindi, attraverso questa "punizione" ha l'occasione di parlare con lei e, magari in un futuro,di avere una storia.




“If you let a single life event define you then all you need to change things--if you want them to change--is another.” 

WELCOME TO CHRISTMAS, CA ➥ KIERSTEN WHITE : 4/5



Ecco qui un altro scritto di Kierster White, autrice della trilogia "Paranormalmente".
Questa storia è molto carina. La voce narrante di Maria inizia dicendoci che nel mondo ci sono 5 città chiamate Christmas, e lei vive in una di queste, in California. 
Un giorno, mentre andava a lavorare nella tavola calda gestita dalla madre, incontra Ben, il nuovo cuoco, giovane, bello e bravo che riesce sempre a trovare quel piatto per ogni persona, rendendo queste persone speciali. Ben è l'amore. Questa storia ha il potere di far sciogliere un cuore di ghiaccio!


“But people don't need to remember how it felt to be happy and safe in the past. They need to have hope that they can get there again in the future.” 

STAR OF BETHLEHEM ➥ ALLY CARTER : 3.5/5 


Per questo racconto, invece, all'inizio ero un po' scettica. Vi spiego perchè. Ci sono queste due ragazze, sconosciute, all'aeroporto che si scambiano i loro biglietti aerei. Entrambe stanno scappando dalla loro vita. Mentre una va a New York, Lydia, la nostra protagonista, si ritrova a casa di Ethan e deve fingere di essere la sa ragazza. 
Strano vero? Molto irreale. Ma poi i due iniziano ad innamorarsi davvero e sono stra carini *-*. Magari la storia non è il massimo, ma merita di essere letta.


I didn’t realize I was falling until it was too late, probably because I never hit the ground. It was a fall of faith, of hope, of … if you want to be technical about it, love.


THE GIRL WHO WOKE THE DREAMER ➥ LAINI TAYLOR : 3-/5 



Io di Laini Taylor ho solo letto "La Chimera di Praga". Devo dire che questa autrice ha uno stile molto complesso e profondo. Si percepisce chiaramente quanta passione ci metta nella scrittura anche da un racconto così breve.
Questo ultimo racconto parla di Neve che arrivata ad una certa età deve sposarsi. Il marito lo può scegliere in base ai doni che riceve dal primo al venticinque dicembre. Solo che attira l'attenzione di un uomo non molto buono inoltre sveglia il sognatore. 
Il racconto è pieno di magia, riesci a percepirlo, ma io e la Taylor non andiamo molto d'accordo. Ho trovato questo racconto un po' lentino. 




“She wanted to be free, and if she could never be free, at least she wanted to be brave - brave enough not to sell herself, no matter what the payment, or the cost of refusing.” 

VOTO COMPLESSIVO : 


E anche questa recensione è giunta al termine, noi vi auguriamo un bellissimo Natale :*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...