domenica 24 gennaio 2016

Recensione "Graceling"

Salve Bookworms, vi siamo mancate? 
Come procedono le vostre giornate? Le mie un po' lente. Come sapete mi sto dedicando alla lettura del terzo capitolo de "Il Trono di Spade" e devo dire che è abbastanza pesantuccio.
Ma ora basta lamentele, ecco a voi, come avevo promesso una nuova recensione :) 



TITOLO : Graceling
AUTORE : Kristin Cashore
PREZZO : 14.90

EDITORE : DeAgostini
PAGINE : 495 



TRAMA:


Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo.
Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un' arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest' uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.




“Graceling”, libro d'esordio dell’autrice Kristin Cashore, parla di Katje, 18 anni, che ha una particolarità: l'eterocromia oculare, infatti ha un occhio di colore verde e l'altro di colore blu.
Questo tratto singolare è ciò che accomuna tutti i Graceling, ovvero persone che fin da una giovane età cambiano il colore degli occhi e sviluppano un dono.
Esistono diversi doni: dire le parole al contrario, essere abili nella pesca, arcieri professionisti e così via. Katje, invece, ha il dono di uccidere.
Suo zio, Re Rand, vuole chiaramente sfruttare questo potere a suo vantaggio e per scopi molto poco filantropici, come per esempio tenere sotto controllo il suo popolo.
Katje è inoltre a capo di un Consiglio, creato per difendere la popolazione dalle cattiverie di suo zio. Questo consiglio è segreto e solo le persone più fidate della protagonista ne fanno parte.
Il mondo creato da Kristin Cashore è diviso in sette regni governati da sette re diversi.
Un giorno giunge loro la notizia che il principe Tealiff di Lienid è stato rapito! Così Katje, decisa a liberarlo e portarlo al sicuro nel Consiglio, parte insieme a due suoi amici: Oll, che per lei è come un padre e Giddon, innamorato perso di lei (tranquilli, niente triangolo amoroso qui *sospira*). Durante il salvataggio, Katje incontra un ragazzo Graceling misterioso con un occhio di colore oro e l'altro argento, con il dono del combattimento. Il ragazzo cerca di trattenerla, ma lui, ovviamente finisce K.O molto presto.
Tornata a casa di suo zio, sorpresa sorpresa, trova il ragazzo misterioso lì ad attenderla.

venerdì 22 gennaio 2016

Top 10 male character!




TOP 10 MALE FICTIONAL CHARACTER
Rose


Buon pomeriggio Bookworms!
Oggi io e la mia partner Violet abbiamo deciso di proporvi la Top Ten dei nostri personaggi maschili libreschi preferiti * uuuuhhh *.
Ammetto che è stato difficile sceglierne solo dieci: io, leggendo, mi innamoro di quasi tutti i personaggi, ma i seguenti dieci nomi sono personaggi che mi sono entrati nel cuore, personaggi che mi hanno fatto sognare, piangere come una demente, ma soprattutto che mi hanno fatto ridere fino le lacrime. Bene, let's get started!


 # 10 

 PEETA MELLARK 



Il nostro caro tributo del distretto 12 è una persona dolcissima, che è entrata subito nel cuore quando ho iniziato a leggere la trilogioa degli Hunger Games di Suzanne Collins. Peeta è una persona romantica, che farebbe di tutto per proteggere le persone che ama. E' molto coraggioso e leale ed è carinissimo.


 #9 

NOAH SHAW 



Per chi non conoscesse Noah Shaw (male gente, molto male!) è il protagonista della trilogia di Mara Dyer. (E ancora, se non l'avete letta, cosa state aspettando!?) Noah è quel tipo di ragazzo che all'apparenza sembra un "bad boy", ma conoscendolo a fondo si scopre dolcissimo, divertente e sempre con una battutina sulla punta della lingua.


 #8 

DANIEL ATLAN WING (DAY)


 O MIO DIO, DAY! (Rose, non iniziare a fangirlare altrimenti non finisci più!) Day è il personaggio principale della trilogia distopica “Legend”, della fantastica Marie Lu. Anche qui, per chi non l'avesse ancora letta: COSA STATE FACENDO DELLE VOSTRE VITE! LEGGETELA E' MERAVIGLIOSA... sì, bé, leggendola soffrirete, ma poi ne sarete felici! (cit.) Io l' ho finita un mese fa, e ne risento ancora. Day è quel tipo di ragazzo tranquillo, ma che farebbe di tutto per salvare le persone che ama. Molto intelligente e pratico e quando ama dona tutto se stesso.


 #7 

CHRISTIAN OZERA 



Christian “sono tanto sexy” Ozera (come lo chiamiamo io e la mia Parabatai) è uno dei personaggi più importanti della saga “L'accademia dei vampiri”. Capelli neri, occhi azzurri, il nostro caro Moroi reale ha un fascino diverso dagli altri, in quanto tenebroso e misterioso. Divertente e ironico, adoro la strana amicizia di amore/odio che nasce e si sviluppa nel corso dei sei libri tra lui e Rose: i due stanno sempre a litigare ed a lanciarsi frecciatine a vicenda, ma nel momento del pericolo, formano una squadra fantastica. Io vorrei un ragazzo come lui, qualcuno che abbia sempre una risposta pronta, ma anche capace di farmi ridere.


mercoledì 20 gennaio 2016

WWW...Wednesday! #1





Salve a tutti e benvenuti cari lettori!
Come proseguono queste giornate di gennaio? Noi siamo invase dal sole al momento, il che è davvero molto strano, ci manca la neve!
Anyway, volevamo inaugurare questo mercoledì proponendovi la rubrica ideata da MizB di Should be reading: Www…Wednesday! In breve, le seguenti domande  vi permetteranno si sbirciare nelle nostre letture attuali, finite da poco e future! Se siete pronti, iniziamo!





What did you recently finish reading?


Violet





Ho appena finito Ao Haru Ride di Io Sakisaka e questo manga mi ha tolto il fiato, non c’è niente che non sia adorabile o shippabile al suo interno. Storia davvero deliziosa!

Rose: «Già, sta qui ha letto un manga, mentre doveva leggere “Il dominio del fuoco” (libro ALTAMENTE consigliato), pescato dalla mia libreria e scelto da me. -.-‘ »
Violet: «Non so da quanto tempo va avanti questa storia ormai, mi perseguita con quel libro.»
Rose: «Perché è semplicemente la cosa migliore che ti capiterà nella vita! Trust me!»
Violet: «Beh, sentiamo, tu che stai leggendo in questo periodo, bloodwhore




Rose





Io ho appena finito di leggere “Magnus Chase e gli dei di Asgard” di Rick Riordan e sì, se ve lo state chiedendo, questo è il libro con cui ho completato la mia challenge del mese, ovvero “leggere un libro con più di 500 pagine”.

Violet: «Ma non mi dire, ancora Rick Riordan?»
Rose: «E con questo cosa vorresti dire?»
Violet: «Io? Ma niente…*fischietta innocente* Anyway, ogni volta che dici Asgard non posso fare a meno di pensare a Loki, al suo essere bad boy e al suo culo da dio nordico»
Rose: «EHM, possiamo proseguire, grazie?»




What are you currently reading?


Violet






Al momento sto leggendo “Il dominio del fuoco” di Sabaa Tahir, ma che ve lo dico a fare? Penso che fosse palese ormai. Promette molto bene e dà l’idea di essere un fantasy con i controfiocchi.

Rose: «Qualcuno si è finalmente deciso a leggere questo libro. Mi pare di sentire i cori angelici.»
Violet «Gnè, gnè, tu che stai leggendo invece, miss simpatia?»
Rose: « Shh, non rilascio spoiler. Ora vedrai.»
Violet: «Spoiler…Non farmi iniziare quel discorso…»




Rose






Io, al momento, sto leggendo “Graceling” di Kristin Cashore e per ora lo trovo molto interessante, il world-building è originale e la scrittura dell’autrice piacevole. Si sta rivelando una piccola sorpresa in sintesi, unica nota è la protagonista troppo tonta per accorgersi che il tipo che la affianca da una vita è innamorato di lei. Ah, protagoniste di young adult ingenue.


Violet: «Strano che tu non ti sia andata a leggere il finale come tuo solito.»
Rose «EHI! Chi ti dice che non l’abbia già fatto? *faccia malefica*»
Violet: «Sì, cari lettori, la nostra Rose è una cercatrice accanita di spoiler. Dei libri che vuole lei. Guai a farle uno spoiler non richiesto, l’ira di Ade  si abbatterà su di voi.»
Rose: «Già…Tornano a discorsi più costruttivi, c’è il “What do you think you’ll read next” da presentare!»






What do you think you’ll read next?


Violet






Sempre sulle orme della mia challenge del mese, le librerie altrui mi hanno portato a scegliere per “Bad Romeo” di Leisa Rayven come prossima lettura. Ho sentito pareri entusiasti al riguardo e sono molto curiosa di leggerlo, perché dopo la fine di “Il mio primo bacio a Parigi” ho bisogno di un po’ di romance nell’aria.


Rose: «Ehm ehm.»
Violet: «Che c’è, Rose?»
Rose: «Ti servirà ghiaccio. Giusto un po’.»
Violet: «Come mai? Inizi a spaventarmi.»
Rose: «Vedrai, vedrai. Ora spazio, è il mio turno.»




Rose






Io penso che prossimamente leggerò “Il regno dei lupi” di George R.R. Martin, ovvero il terzo libro della saga “Il trono di spade”. Ho grandi aspettative su questo terzo capitolo, quindi teniamo le dita incrociate e speriamo non muoia nessuno.
“Yeah, that’s gonna happen”
Anyway, ho iniziato la serie all’inizio di gennaio e la trovo fantastica!

Violet: «Ci credo, è fantasy.»
Rose: «…»
Violet: «No eh?»
Rose: «Stendiamo un piumone pietoso, perché il velo è troppo leggere.»


Bene, siamo arrivate in fondo al primo Www…Wednesday del blog! Speriamo che vi sia piaciuto seguire questo post delirante con commenti annessi e che le nostre battutacce siano riuscite a strapparvi un sorriso! E voi che state leggendo in questo periodo? Fateci sapere nei commenti qui sotto, a noi fa solo che piacere!

See you soon, crazy bookworms!


Violet&Rose

lunedì 18 gennaio 2016

TBR Jar Challenge...aka WHAT!?

Salve a tutti, cari lettori!
Come proseguono le vostre giornate? Le mie si snodano tra esami all’università e studio matto e disperato, per così dire! Come se di pazzia non ce ne fosse già abbastanza in me.
Anyway, oggi la signorina qui presente è qui per parlarvi di una cosa che sta facendo personalmente in questo periodo e che l’accompagnerà per i prossimi due anni, ovvero la TBR Jar Challenge.

Di cosa si tratta? Ora ve lo racconto subito!
Nata da un’idea di una booktuber americana (di cui Rose è una grande appassionata, vero amica?) che risponde al nome di Katytastic (qui il video in cui ne parla), consiste semplicemente in creare diversi bigliettini e su ognuno di loro scrivere una sfida letteraria o challenge, per poi raccoglierli tutti insieme in una deliziosa jar aka un semplicissimo barattolino di forma, colore e trasparenza a vostro gusto.
Fatto ciò, ogni mese viene pescato un bigliettino e per tutto il mese ci si impegna a leggere solo libri “abbinati” o che comunque riguardano quella determinata challenge!




Hey, non sto dicendo che siete limitati a leggere solamente quel determinato target di libri, alla fine ognuno fa come crede. Io stessa ho finito un manga ieri quando tecnicamente dovrei star leggendo “Il dominio del fuoco”. (Rose mi ucciderà nel sonno se non mi sbrigo a leggerlo, help)

giovedì 14 gennaio 2016

Recensione Rebel il deserto in fiamme



RECENSIONE REBEL 

IL DESERTO IN FIAMME 












Titolo: Rebel. Il deserto in fiamme (Rebel of the sands #1)
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2015
Autore: Alwyn Hamilton
Prezzo: 17,00 €
Editore: Giunti 
Pagine: 368 



Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.

Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto. 


giovedì 7 gennaio 2016


Bè, immagino che dovrei presentarmi ;) 
Sono Rose, ho 19 anni e vengo da Vicenza.


Sono semplice. Amo i miei amici, sono la cosa più importante che ho, oltre ai miei libri.
Sono una ragazza che vede sempre il lato positivo delle cose e delle persone, che cerca di far sorridere tutti, perchè vedere le persone felici rende felice anche me.
La mia passione per la lettura (o meglio dire ossessione) è iniziata grazie alla mia cara amica Violet. 

E' stata lei, infatti,  a consigliarmi alcuni dei tanti libri che ho divorato!! ( Grazie V :* ) 
Come scritto sopra, sono una divoratrice di libri, amo leggere, la lettura è la mia salvezza, mi rende felice e libera. Quindi per condividere con voi la nostra passione io
e la mia compagna di avventure abbiamo deciso di aprire finalmente un nostro blog.

Cosa leggo ? Di tutto, fantasy, Young Adult, New Adult, Distopici, Urban.. una mia grande colpa è che non ho ancora letto un Classico con i fiocchi, but don't worry , mi rifarò presto ! 
Ora siamo solo all'inizio di questa nuova avventura, ma spero che ci seguirete volentieri e che le nostre recensioni, anteprime e altri post, siano di vostro gradimento  e che vi facciano sorridere :)





domenica 3 gennaio 2016

Hello popolo di internet e benvenuti!

Salve a tutti, 
da oggi inizia la nostra avventura insieme su questo (si spera :D) promettente blog!
Di seguito, vi lasciamo una piccola presentazione e illustrazione di cosa si tratta "The Bookworms Invasion".
Siamo Violet e Rose, coloro che vi riempiranno di recensioni, pareri non richiesti, classifiche e quant'altro su una passione che ci accomuna da quando ci siamo conosciute: la lettura!
Ebbene sì, questo blog sarà completamente dedicato a libri e affini!
Ormai è da un paio di mesi che ci ripetavamo che sarebbe stato davvero entusiasmante aprire un blog sui libri perchè ci piacerebbe molto trovare persone con cui condividere i nostri pareri, scleri, gioie e dolori, persone che ci capiscano davvero! Quindi, perchè non provare?
Speriamo di riuscire a dare qualcosa a voi futuri lettori e di riuscire a condividere tante cose insieme. Detto ciò, stay tuned perchè prossimamente arriveranno altri post e recensioni che non attendono altro che essere pubblicati!
Grazie e it's time to read! :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...