sabato 22 luglio 2017

MID YEAR FREAK OUT TAG

Buongiorno lettori!
Come state e come procedono queste giornate estive? Vi dirò, il caldo mi sta opprimendo. Non riesco a fare niente, non ho voglia di fare niente. Sono sempre sdraiata a guardarmi serie Tv. Non ho nemmeno la concentrazione giusta per leggere.
Sono un po' indetro con le letture, ma mi riprenderò. 
Oggi vi porto un post, un tag, leggero.
Oggi risponderò alle domande del mid year freak out tag. 
Questo tag è per la metà dell'anno, che dovrebbe essere stato il due luglio, ma io sono una persona tarda e ve lo porto con un po' di settimane di ritardo.
Per questo tag ho riscontrato un problema: non sono riuscita a dare una sola risposta! 
Ma voi mi perdonate perchè mi volete bene.
Iniziamo?


1. Il miglior libro che hai letto




In ordine partiamo da "Vietato leggere all'inferno", di cui ho fatto la recensione. 
Come non citare poi "Orgoglio e pregiudizio" e "Aristotle and Dante discover the secrets of the universe"?  
CAPOLAVORI.
Questi tre saranno sicuramente nella lista dei miei libri preferiti del 2017.


2.  Il miglior sequel




Al momento, i migliori sequels che ho letto sono stati "Chaos: il nemico". La trilogia "Chaos" è una delle mie preferite!  
E poi, ovviamente, "The Golden Lily", secondo libro della serie Bloodlines! 



3. Nuova uscita libresca che non hai ancora letto 



Direi "La profezia oscura", ovvero il secondo libro della serie "Le sfide di Apollo" di Rick Riordan. 
DEVO LEGGERE QUEL LIBRO! 
Poi abbiamo anche "Passenger", questo libro lo vedo DA PER TUTTO. 


4. Il libro che aspetti con più ansia nella seconda metà dell'anno 




Sto letteralmente contando i giorni che mancano per "Signore delle ombre", "Gemina" e 
"Without Merits".
Ancora poco Rose, resisti!


5. Un libro che non ti è piaciuto 

L'ho trovato un po' troppo confusionario, troppe storyline da seguire. 


6. Nuovo autore preferito 




HAHAHAHA 
Correggo la domanda: nuovi autori preferiti?
Ecco, così va molto meglio, non credete? Commmmunque i miei tre nuovi autori preferiti sono:   Aidan Chambers, Patrick Ness e ovviamente Benjamin Alire Sáenz.


7. La migliore sorpresa 



Un fantasy che mi ha sorpreso e non poco. Ma vi lascio alla recensione se siete curiosi!


8. Nuova crush 




Se parliamo di libri la risposta è semplicemente MR. DARCY 
Se invece di serie TV, direi DARYL DIXON, ne sono semplicemente sono ossessionata.


9. Nuovo personaggio preferito 




Nuovo personaggio preferito maschile direi Baz (Tyrannus Basiliton Grimm-Pitch) di "Carry On", mentre per quello femminile direi Cyra di "Carve the mark". 



10. Un libro che ti ha fatto piangere 

L'ultimo libro che ho letto che mi ha fatto piangere (cascate del niagara, levateve), è stato "Last night I sang to the monster" di Benjamin Alire Sàenz. Le emozioni che non mi ha dato questo libro. 


11. Un libro che ti ha resa felice 



Mi piace il fatto che le domande dicano "Un libro", "Un autore", ma sono alternativa, o semplicemente non so decidere.
Vabbè, i tre libri che vi propongo sono "Carry On", "Geekerella" e "Simon vs. The homosapiens agenda."


12. Adattazione cinematografica più bella 

Al momento non ho visto nessun libro trasportato nel grande schermo,  ma aspetto con ansia "Green" terzo film de "La trilogia delle Gemme", il film di "Chaos" e "Non so chi sei ma sono qui".
Soprattutto per gli ultimi due sono davvero emozionata!

13.migliore recensione che tu abbia scritto 




Lo ammetto, sono proprio orgogliosa della recensione di "Vietato leggere all'inferno."
Poi ovviamente ce non sono altre, tipo quella di "Ti darò il sole", ma la prima è la migliore, rileggendola si capisce quanto mi sia piaciuto il libro.

14 . Libro più bello che tu hai comprato


Se si parla della copertina allora direi proprio "Questo Canto Selvaggio". E' qualcosa di stupendo *-* 


15.. Quali libri vorresti leggere entro la fine dell'anno


Vi potrei fare una lista più o meno infinita, o potrei rispondere alla domanda dicendo che ne ho troppi e che al momento spero solo di completare la sfida annuale su goodreads.

Il tag finisce qui gente!
Scusate se vi ho annoiati!
Noi ci vedremo molto presto con altri post interessanti, vi aspetto!
Rose

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...